Luc Bergeron è un videomaker canadese che usa lo pseudonimo ZAPATOU per i suoi video pubblicati su Youtube.
I due che vi propongo sul mio diario, sono frutto di un incredibile e lunghissimo lavoro di montaggio, che ha svolto scegliendo brevissime scene tra i milioni di video pubblicati su Youtube nel 2014 e nel 2015. Il risultato, oltre a documentare la diversità di molti dei personaggi ripresi (o spesso autoripresi) dalla nostra quotidianità, evidenzia, a seconda dei punti di vista, un incredibile coraggio o una pericolosa incoscienza.
Ma a prescindere dai giudizi, le immagini dimostrano oltre ogni limite, l’incredibile abilità e fantasia di persone normali come noi. Forse basta solo avere coraggio e costanza …
Il tutto è poi accompagnato da coinvolgenti colonne sonore.
A mio avviso il risultato è uno straordinario concentrato di emozioni che in alcuni casi dovrebbero essere vietate ai deboli di cuore.
Se siete amanti dei social tipo “toccata e fuga” o “la sveltina del – mi piace -“, tutto ciò non fa per voi.
Aggiungo solo che guardando questi video, capisco perchè i mie hanno una media di dieci visualizzazioni e i suoi si contano a milioni.
Non mi resta che dire: bravo e grazie !!

Best of  Web 7

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=axgDgH6f7Pw&list=PLZ4GEdTV2hJRw_fKZzWG0NcOaV43Qvkdn&index=7″ autoplay=”false” repeat=”false”]

Best of Web 8

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=U1eMBZq_uAg” autoplay=”false” repeat=”false”]

 

Per chi fosse interessato alle altre raccolte e/o altri altri video di Zapatou, questo è il suo canale Youtube

Se poi qualcuno volesse lasciare un commento su questo post, o su altri del mio diario, non deve fare altro che iscriversi nell’apposita sezione ISCRITTI del menu a sinistra.